SANLORE’GGAE 2009: “PATCHANKA SOLEDADA” ON STAGE AGAIN!
…una notte di stelle e musica…
Ritorna anche quest’anno l’atteso evento “Sanlore’ggae” giunto alla sua settima edizione e ritornano sullo stesso palco i PATCHANKA SOLEDADA, nota formazione materana di genere reggae ska. Presso il Lido Nettuno sulla splendida spiaggia di Metaponto (MT) una serata in musica a ridosso della notte di San Lorenzo, da cui l’originale nome della manifestazione.
Si inizierà dalle ore 21 con selezioni musicali in dance hall style con alcuni dj della scena materana che riscalderanno l’ambiente per poi proseguire con il concerto dal vivo dei Patchanka Soledada che si esibiranno riproponendo alcuni dei loro brani più noti, rivisitati con nuovi arrangiamenti, oltre a grandi classici della musica di tutti i tempi. Inoltre, sarà la prima occasione per ascoltare alcuni dei brani inediti presenti nel prossimo lavoro discografico la cui uscita è prevista per l’inizio del prossimo anno. La nuova formazione che ha miscelato diverse sonorità avvicinandosi alla musica black e soul, pur mantendo una chiara radice di origine caraibica, regalerà anche quest’anno emozioni in levare in una notte di stelle. Il lido darà il via alla “Festa della birra” con gadgets e omaggi per tutti i presenti che continuerà con altri eventi nei giorni seguenti. Per l’occasione sarà istituita la “Sera della salsiccia” per poter degustare un tipico prodotto locale cotto sulla brace.
Ma la serata non finirà al termine dello spettacolo: ancora musica in dj-set per tutti gli appassionati che potranno trascorrere la nottata in riva al mare guardando le stelle e sperando che qualcuna di queste possa davvero realizzare il sogno ambito.
La luna, le stelle, il mare, la musica, il bere e il mangiare per un mix irripetibile davvero da non perdere.