Donato Pessolano, coordinatore di Basilicata in Azione: “Il governo regionale gioca con le poltrone mentre la Basilicata sprofonda nell’immobilismo. Fate il vostro dovere o voto subito”. Di seguito la nota integrale.
i organizzi subito una proposta di piano strategico per gestire le questioni con gli attori principali, politica, associazioni di categoria, multinazionali che insistono sul territorio. Settimane intense queste per la politica lucana tra “poltronismo” e piani vaccinali che fanno acqua da tutte le parti. Vorrei far presente al governo regionaleche mentre loro giocano con ruoli e poltrone e le sedute del consiglio vengono sciolte per mancanza del numero legale, cisono centinaia di disabili in difficoltà, senza dimenticare chi ha l’importante compito di accudirli senza purtroppoconoscere ancora la data per il vaccino».
Parole dure quelle di Pessolano che rimarca la crisi intensa che coinvolge il mondo del lavoro: “Artigiani e commercianti non ricevono aiuti e rischiano di finire nelle mani della malavita. Il fenomeno dell’usura dilaga, come affermano alcuni studi nelle ultime settimane. Non c’è un piano concreto che faccia intravede la luce in fondo a questo tunnel, non c’è un piano post Covid che dia una prospettiva alla regione. Come Basilicata in Azione chiediamo con urgenza che si organizzi subito una proposta di piano strategico per gestire le questioni con gli attori principali, politica, associazioni di categoria, multinazionali che insistono sul territorio. Se la nostra politica attualmente al governo non è capace di farlo, si vada al voto, diamo la possibilità a tutti di esprimersi”.