Premio “Olivarum” 2021, è di Montalbano Jonico l’olio più buono della Basilicata, soddisfazione di Propati (Lega Montalbano Jonico). Di seguito la nota integrale
La Lega Salvini Premier di Montalbano Jonico si compiace nel comunicare che l”olio più buono della Basilicata” si produce nel territorio di Montalbano Jonico. Infatti, ad aggiudicarsi la prima edizione del premio “Olivarum” promosso dall”assessorato regionale delle politiche agricole e forestali, è stata l’azienda di Quinto Angelo di Montalbano Jonico.
Continua la promozione dei prodotti lucani grazie all’instancabile lavoro del nostro assessore Francesco Fanelli. Di fatto il nostro olio è ormai riconosciuto a livello europeo con l’assegnazione dell’Igp.
Ora tocca creare una filiera commerciale che sia in grado di commercializzare il nostro olio per farlo conoscere nei mercati italiani e di tutto il mondo. Finalmente in Basilicata si comincia a fare promozione delle tante bellezze e ricchezze del nostro territorio!
“Sono orgoglioso che l’olio di Montalbano sia stato riconosciuto come miglior olio lucano. Mi auguro che oltre all’impatto mediatico ci sia un reale tornaconto per i tanti produttori della nostra città” ha così concluso il dirigente della Lega Gabriele Propati.