Si aggrava la vertenza dei lavoratori ex Auchan, Filt Cgil e Uiltrasporti: “Dopo il tavolo tecnico, ancora nessuna risposta”. Di seguito la nota integrale.
A valle del tavolo tecnico, tenutosi presso l’assessorato alle Attività Produttive della regione Basilicata con la presenza delle segreterie regionali Fil Cgil, Uiltrasporti, i sindaci dei comuni di Lavello e Melfi e il rappresentante di Margherita/Conad, non c’è stato ancora alcun seguito.
I 126 lavoratori dell’ex magazzino Auchan sono costretti a trascorrere anche queste festività Pasquali nell’incertezza futura e nell’impossibilità di poter esaudire i minimi bisogni delle proprie famiglie.
E’ paradossale il totale disinteresse del gruppo Margherita/Conad e del Ministero a cui sono arrivate sollecitazioni sindacali, politiche e sociali senza che ci fosse una risposta alla triste situazione che si è creata quasi a voler significare un disinteresse totale alle esigenze di lavoro di un’area geografica colpita da continue espoliazioni.
E’ ora di farsi sentire e manifestare contro l’immobilismo delle Istituzioni.
Mercoledi 7 aprile, le Segreterie Regionali hanno organizzato un Sit-in di tutti i 126 lavoratori davanti al Supermercato Conad di via della Meccanica di Potenza.