Al via le vaccinazioni anti Covid per le persone fragili, intervento Papaleo (Alad Fand). Di seguito la nota integrale.
“Tanto tuonò che piovve!“ potremmo banalmente dire con riferimento allo stato dell’arte circa il processo di vaccinazione in corso. Infatti, non sarà un caso che anche grazie al pressing di alcune Associazioni di Malati cronici, per esse, dalla disponibilità concessaci a collaborare del Dr. Gianuario Frittella, Medico esperto in maxi emergenze, che finalmente anche in Basilicata si è avviata la vaccinazione a partire dalle più gravi fragilità, in attesa che si proceda con ogni possibile sollecitudine a formulare e definire un Piano per tutte le altre forme di fragilità, come indicato dai vertici ministeriali e come già sta accadendo in tante altre regioni italiane.
Per questa ragione ci si era rivolti ad un esperto affinchè in spirito collaborativo mettesse a disposizione delle Autorità preposte la propria professionalità ed esperienza.
Un ultimo appello a chi ha orecchie per sentire: fino a che siamo ancora in tempo non trascurate di coinvolgere quanti si dichiarano ancora disponibili. Fatelo per la responsabilità che il popolo Vi ha chiamato a ricoprire; fatelo per la umanità che dovrebbe appartenere ad ogni buon cristiano;
non ci basta più e faremo dei proclami, ma ad ogni cittadino, specie se debole e fragile, bisogna saper e voler dire tempi e modalità per farlo vivere senza eccessiva ansia, spesso aggravata da forme di clientelismo e di favoritismo.