Da questa mattina non è più attivo il centro vaccinale avvito il 3 marzo scorso nella sala Pasolini a Matera. Di seguito la nota del sindaco Domenico Bennardi.
Matera era riuscita, con il centro vaccinale comunale, ad eseguire fino a 500 inoculazioni al giorno.
500 persone al giorno! Che si aggiungevano a quelle vaccinate presso la tenda del Qatar. Abbiamo vaccinato tutto il personale scolastico di Matera e parte della provincia. Oggi il centro vaccinale di via Sallustio è chiuso: chiuso per mancanza di risorse, di personale sanitario e informatico. Le risorse comunali disponibili le abbiamo utilizzate tutte e purtroppo oggi sono esaurite. Da giorni sto chiedendo sostegno alla Regione e al nuovo commissario sanitario affinchè il centro vaccinale di via Sallustio possa continuare a funzionare.
Oggi è chiuso. Spero riapra al più presto.
Non ho parole ! Un sindaco, una giunta e dirigenti che autorizzano un centro per i vaccini e poi ? Dopo un mese che succede ? SI CHIUDE ??? Pandemia Covid disperazione di noi famiglie e i nostri governanti non riescono a organizzare un luogo per vaccianare ! Hanno aperto sulle promesse ? Si messo su un centro vaccini con la speranza di avere dei soldi ??? SCHERZANO CON NOI FAMIGLIE ??? Materani non dormite ! Siamo nelle mani di incompetenti …ma vi rendete conto che figuracce ? Caro Sindaco non potevi andare a potenza a sbattere i pugni sul tavolo per il centro invece di andare a spasso nei Sassi a far foto con gli attori di fiction !!! Vergogna !!!!!