Weekend sportivo estremamente positivo per i colori della A.S.D. Tennistavolo Pegasus: nel pomeriggio di sabato 10 aprile la formazione di C1 guidata da un ritrovato capitan Giuseppe Fasano è riuscita infatti ad espugnare il difficile campo di Torre del Greco con il parziale di 5-1. Un’ottima prova per il sodalizio materano, tornato in campo dopo ben sei settimane di stop, un periodo che evidentemente non ha intaccato in alcun modo gli atleti della Pegasus apparsi molto vogliosi e concentrati sin dalle primissime battute del match.
Pronti-via, è toccato proprio a capitan Fasano aprire le danze nei confronti di Giuseppe Giannattasio della formazione di casa, nell’incontro inaugurale culminato con il parziale di 3 set a 1 in favore del pongista materano. Di lì in poi va in scena un vero e proprio monologo del team sponsorizzato Nuzzaci Strade, trascinato dai colpi del solito Claudio Motolese e di un altro rientrante di spicco, Luca D’Ercole. Sono loro infatti a mettere la firma sugli incontri centrali e decisivi di giornata, rispettivamente nei confronti di Eduardo Fasulo, Alessandro De Luca e Luigi Massa. Nel mezzo arriva anche l’unico acuto della formazione di casa, siglato dal classe 2002 De Luca proprio nei confronti di Fasano, un sigillo che rimane però isolato nella dipartita e permette così alla Pegasus di tornare a casa con una vittoria larga e in grande stile.
Con il successo maturato in Campania la Pegasus raggiunge ora proprio il Tennistavolo Torre del Greco al secondo posto in classifica a quota 6 punti e si mette in pari anche con la prossima avversaria di campionato, il Sorrento Sport. L’esperta formazione guidata dal difensore classe ’58 Maurizio De Simone, ancora imbattuto nel torneo, dopo aver superato agilmente tra le mura amiche la Polisportiva La Potentina farà ora tappa nella città dei Sassi: appuntamento fissato a sabato 17 aprile dalle ore 16.00 presso la palestra della scuola elementare Guglielmo Marconi di Matera, per una gara da dentro o fuori che si disputerà ancora in assenza di pubblico per via delle restrizioni anti-Covid.
Apr 12