Costanza (Consigliera PD Policoro) tra gli 8 indagati per Sprar Policoro, intervento Antonio Cappiello (Buona Destra Matera). Di seguito la nota integrale.
Abbiamo avuto sempre una visione chiara, e per il bene dei Lucani, si è sempre fatto Politica con coscienza e onestà …
Spiace per gli 8 indagati nel Comune di Policoro nell’indagine del centro rifugiati che si intendeva aprire nel 2018 dove tutta la maggioranza di centrosinistra di oggi che sosteneva fermamente quella scelta ha trovato la ferma opposizione dell’allora coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier del materano, Domenico Bianco, e della stessa cittadina ionica.
Egli aveva denunciato a chiari lettere l’inadeguatezza del sito e delle modalità cui si è arrivati alle scelte amministrative, comunicandole per iscritto al Sindaco, al Prefetto e addirittura pubblicamente in Consiglio Comunale aperto, al fianco dei consiglieri comunali di minoranza. Tanti i nostri comunicati, oggi avevamo ragione.
La sede scelta era inappropriata per mancanza di requisiti oggettivi: era in aperta campagna, raggiungibile con una strada priva di illuminazioni e non servita da mezzi pubblici…
Nessuno ci volle ascoltare, oggi, possiamo essere soddisfatti, perché usare uomini e donne, che scappano dalla guerra per rifugiarsi in Italia, non devono rappresentare il business per lobby senza coscienza.