In queste settimane si stanno svolgendo le selezioni per il talent “Master Pizza Champion” organizzato dalla rivista Ristorazione Italiana Megazine. Tra gli oltre 130 pizzaioli che si contendono l’accesso alla fase finale ed alla trasmissione televisiva c’è il grottolese Emilio Lotito e la sua pizza “La Lucanella”, realizzata con mozzarella fior di latte, finocchietto selvatico, salsiccia fresca di suino nero lucano, duetto di pomodoro datterino giallo e pomodoro ciliegino, scaglie di provolone podolico, spolverata di peperone crusco di Senise IGP e infine olio extravergine d’oliva della collina materana.
Emilio, Istruttore della Scuola Nazionale Pizzaioli Professionisti e titolare della Pizzeria “Lo Sfizio” di Grottole (Matera), partecipa a questa selezione con una pizza che vuole raccontare e far conoscere nel panorama nazionale la nostra bellissima regione e i suoi eccezionali prodotti. Un viaggio nei sapori lucani che va da Senise a Matera, passando per le tradizioni culinarie dell’entroterra.
Fino al 31 maggio c’è la possibilità di sostenere la candidatura di Emilio collegandosi all’indirizzo web www.ristorazioneitalianamagazine.it/mpc2021/#l e cliccando sul tasto vota sotto la foto. Una volta inseriti nome, cognome ed indirizzo e-mail nel form che appare basterà confermare il voto tramite l’e-mail che si riceve (alcune volte potrebbe finire nella cartella della posta indesiderata o delle spam). Solo i voti che saranno confermati tramite e-mail saranno considerati validi.
Apr 13