Un rigore a due minuti dal 90′ è fatale all’Irsinese Matera sul campo della Sarnese. Il catenaccio imposto da mister Latartara si rivela una buona strategia per portare a casa un punto prezioso nella prima delle due trasferte insidiose in calendario ma nel finale Cassarà di Cuneo inventa un rigore per un presunto contatto tra D’Aria e Ragosta. L’attaccante non fallisce dal dischetto e beffa il nuovo portiere Marruocco, all’esordio con la maglia numero uno dell’Irsinese Matera. Scopri il tabellino del match, i risultati finali delle altre gare valide per la 28^ giornata e la classifica aggiornata dopo la 29^ giornata del campionato di serie D girone H.
Serie D, girone H, 29^ giornata – Stadio Felice Squitieri di Sarno
Sarnese-Irsinese Matera 1-0
Sarnese: Pergamena, Noto, Covetti (41′ st Errico), Alfano (22′ st Violante), Panini, Parisi, Conci, Ambruoso, Olcese, Tufano (15′ st Siano), Ragosta. A disposizione: Donnici, Vitale, Russo, Valisena. All: Pirozzi.
Irsinese Matera: Marruocco, Pappapicco, Ferrenti, D’Aria, Pollidori, Schioppa, Palazzo (44′ st Palazzo), Donnadio, Albano, Miraglia (4o’ st Capone), Grieco (15′ st Montemurro). All. Latartara. All. Cellammare. A disposizione: Giannuzzi, Daleno, Compierchio, Di Maio, Coquin. All. Latartara.
Arbitro: Cassarà di Cuneo.
Assistenti: Holwger di Aprilia e Santoro di Roma 1.
Rete: st 43′ Ragosta (rigore)
Ammoniti: Parisi per la Sarnese e Donnadio per l’Irsinese Matera.
Angoli: 7-1 per la Sarnese.
Cronaca in tempo reale
ore 15.05 partiti. Mister Latartara si affida ad un 4-5-1 e lascia quindi in panchina il capocannoniere della squadra, Stephan Coquin. Al suo posto gioca l’under Palazzo, promosso per la prima volta titolare. In difesa D’Aria è confermato al fianco di Schioppa, che rientra dopo un turno di squalifica mentre gli esterni bassi sono Pappapicco e Ferrenti. A centrocampo Pollidori, Donnadio, Palazzo, Miraglia e Grieco, con gli ultimi due che ovviamente hanno il compito di attaccare sulle corsie esterne mentre Albano è l’unica punta di ruolo. In porta c’è invece il nuovo portiere Marruocco, che solo alla vigilia del match ha raggiunto l’accordo con la società del patron Columella.
5′ Palazzo calcia un tiro in contropiede.
30′ Nei primi trenta minuti di gioco la Sarnese ha provato a sbloccare il risultato ma l’Irsinese Matera è riuscita a coprire bene gli spazi e ha provato anche ad attaccare con un tiro dalla distanza di Grieco, bloccato dal portiere campano.
42′ grande intervento del portiere Marruocco su colpo di testa di Olcese.
46′ Dopo un minuto di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi. La scelta tattica di rafforzare il centrocampo da parte di mister Latartara ha funzionato nei primi 45′ di gioco
ore 16.5: ripartiti. Nessun cambio tra le due squadre.
Pressione costante della Sarnese per tutta la durata del secondo tempo.
15′ Primo cambio nell’Irsinese Matera: esce Grieco, affaticato, entra Montemurro. Primo cambio anche nella Sarnese: esce Tufano, entra la punta Siano. Chiaro l’obiettivo di mister Pirozzi di aumentare il peso offensivo della sua squadra.
16′ cross di Ragosta a cercare Olcese che inventa un assist di testa per Tufano: la conclusione ravvicinata è respinta in angolo
24′ contropiede micidiale della Sarnese avviato da Ragosta per Siano che prova a colpire nella porta di Marruocco: palla alta sulla traversa.
22′ Primo cambio nella Sarnese: esce Alfano, entra Violante.
31: punizione di Violante a cercare la testa di Ragosta, il colpo di testa è deviato in angolo da Marruocco.
39′ Ambruoso serve Olcese che prova a sorprendere Marruocco con un pallonetto, il portiere respinge la minaccia con un grandissimo intervento.
40′ Secondo cambio nell’Irsinese Matera: esce Miraglia, entra Capone
41′ Secondo cambio nella Sarnese: esce Covetti, entra Errico
43′ Presunto contatto in area tra D’Aria e Ragosta e l’arbitro assegna il rigore alla Sarnese, realizzato dallo stesso Ragosta.
44′ Terzo cambio nell’Irsinese Matera, esce Palazzo, entra Coquin.
45′ Punizione calciata da Pollidori, blocca il portiere campano. L’arbitro assegna tre minuti di recupero.
Serie D girone H, gare 29^ giornata – Risultati in tempo reale
Angelo Cristofaro Oppido-Brindisi 0-1 Rete: pt 14′ Corvino
Casarano-Gaeta 0-1 Rete: pt 18′ Bosco
Casertana-Ischia 2-0 Reti: st 25′ Majella, 44′ Majella
Trani-Nardò 2-0 Reti: pt 45′ Costa, st 18′ Sallustio
Francavilla-Internapoli 0-0
Grottaglie-Viribus Unitis 2-1 Reti: pt 15′ Salvestroni, st 20′ De Angelis (rigore)
Real Nocera-Martina 0-0
Sarnese-Irsinese Matera 1-0 Rete: st 43′ Ragosta (rigore)
Turris-Campania 0-0
Classifica aggiornata dopo la 29^ giornata
Martina e Sarnese 59
Casertana 56
Ischia 55
Brindisi 51
Francavilla 48
Turris 46
Campania 45
Nardò 42
Casarano 40
Trani 38
Internapoli 35
Grottaglie 29
Irsinese Matera 25
Real Nocera 24
Viribus Unitis e Gaeta 19
Angelo Cristofaro 17
Curiosità sul nuovo portiere dell’Irsinese Matera Francesco Marruocco.
Napoletano di 33 anni già compiuti il 23 marzo scorso, dopo aver maturato esperienze nel Giugliano e nelle giovanili del Lecce, Marruocco ha ricoperto il ruolo di secondo portiere nel Messina e poi ha vestito le maglie di Salernitana e Chieti collezionando complessivamente venticinque presenze. Dopo la gavetta Marruocco ha trovato la prima maglia da titolare fisso a Foggia, in Prima Divisione. In questa piazza si è fermato per tre stagioni consecutive ive. Nel 2007 viene chiamato dal Cagliari e per Marruocco arriva la grande occasione della serie A. Ma nel mercato di gennaio è ceduto al Ravenna, squadra di B che retrocederà a fine stagione. Il Cagliari lo cede quindi alla Cavese, squadra con cui sfiorerà il quinto posto. Nel 2009 accetta l’offerta del Manfredonia, in Seconda Divisione. Marruocco poi passa all’Avellino, sempre in Seconda Divisione. La stagione non è esaltante e Marruocco viene anche messo fuori rosa. Quest’anno si era trasferito in Sicilia, per difendere la porta del Nissa in serie D ma dopo qualche mese ha rescisso il contratto. Dal 1° aprile 2012 Marruocco è il nuovo portiere dell’Irsinese Matera, squadra invischiata nella zona play-out e condannata a disputare gli spareggi per non retrocedere.
ahahahahhahaha sempre perdono….
Ognuno deve guardare nel proprio piatto, l’ irsinese va male.. ma il matera in una terza categoria non sta stravicendo, anzi..
Non vale nemmeno la pena rispondergli, è senza dubbio un ragazzino!
più partite passano e più si affonda…
A fine campionato ci sarà la fusione e tutto diventerà FC matera,il nuovo portiere esperto è stato acquistato per il play out,pertanto abbiate un po’ di pazienza,il prossimo anno sarà un’altra storia e se il potenza sarà promosso,molto probabilmente tornerà anche il derby.
Questi sono i tuoi sogni ma….
1) è da vedere se c’è una vera fusione con l’FC Matera;
2) è da vedere se i potentini seguono l’Atletico e mi riferisco agli ultras;
3) è da vedere se l’Altetico va in D e l’Irsinese non finisce in Eccellenza (cosa molto probabile);
Non vedo l’ora, Irsinese-Atletico Potenza sarà la MADRE di tutti i DERBY, la partita dell’anno, uno SPETTACOLO da non perdere! 😀
Sempre se l’Irsinese si salva, se non emigra per l’ennesima volta altrove, se non fallisce, se si trasforma in Matera ecc. ecc. c’è ancora qualche PICCOLISSIMO ostacolo da superare… 😀