L’Avis comunale di Matera continua il suo percorso di crescita e di formazione con entusiasmo contagioso.
La campagna di sensibilizzazione trova quotidiano riscontro di crescita con l’adesione di nuovi soci che, sia nel punto operativo presso l’ospedale di Matera che in quello della sede di via Conversi, si avvicinano alla donazione per la prima volta ed esprimono la loro disponibilità a essere contattati per donazioni successive, sia come sangue intero che come plasma.
L’impegno dei volontari e dei donatori cresce e, per parlare di attualità in altri termini, diventa una nuova “epidemia”, quella del cuore!
I donatori diventano benefattori, nei confronti di chi di sangue o plasma necessita, ma anche a favore della famiglia del volontariato.
Questo “contagio del cuore” e l’attenzione per la valorizzazione della imprenditoria locale trova conferma nelle recenti collaborazioni con imprese materane.
È il caso di Giuseppe Ricciardi Distribuzione, che ha donato materiale sanitario per la sede Avis di via Conversi e di Dandy srl che ha donato 1000 mascherine chirurgiche con marchio CE prodotte a Matera, che saranno consegnate ai donatori sia nel punto operativo dell’ospedale che nelle donazioni domenicali nella sede di via Conversi.
Un grande ringraziamento alle imprese locali che dimostrano grande attenzione al volontariato e una ennesima conferma della qualità, dell’impegno gratuito e coerente della grande famiglia avisina. Grazie a ogni volontario, a ogni donatore, a ogni benefattore, perché solo questa rete crea la solidità nella speranza.