Potenza Città per le Donne, Matera Città per le Donne e Letti di Sera presentano l’evento “I libri buoni come il pane”. Di seguito la nota integrale.
In occasione della giornata mondiale del libro e dell’editoria,un libro per ogni operatore sanitario e volontario impegnato nella campagna vaccinale.
“Chi vive, vive la propria vita; chi legge vive anche le vite degli altri. Ma poiché una vita esiste in relazione con le altre vite, chi non legge non entra in questa relazione e dunque non vive nemmeno la propria vita. La perde. La scrittura registra il lavoro del mondo” F. Camon
Si terrà il prossimo 21 aprile 2021 alle ore 11 presso il Palazzo della Cultura la conferenza stampa di presentazione dell’evento I libri buoni come il pane.
La diretta della conferenza stampa potrà essere seguita sulle pagine Potenza Città per le Donne, Matera Città per le Donne e Letti di Sera.
La conferenza sarà occasione preziosa per illustrare i dettagli dell’iniziativa e le numerose librerie e case editrici della Basilicata che per la prima volta si sono unite per una nobile causa.
Saranno presenti Simona Bonito, Presidente della rete Potenza Città per le Donne, Paolo Albano, Presidente Letti di Sera, Gaetano Cappelli, Direttore artistico Letti di Sera, Isabella D’Alessandro, Presidente della rete Matera Città per le Donne e il prezioso Pino Brindisi, responsabile Protezione Civile del Comune di Potenza.
Prenderanno parte alla conferenza anche Sergio Centola della Centola Catering & Banqueting e Nico Grande, Presidente del Lions Club Potenza Host per il grande apporto fornito per la realizzazione dell’iniziativa.
Coordinerà i lavori Virginia Cortese, giornalista e promotrice.
Noi tutti operatori culturali vogliamo raccontare in una giornata particolare, come quella del 23 aprile dedicata al libro e all’editoria la metafora del libro come nutrimento, materiale e simbolico al tempo stesso e vogliamo farlo attraverso un gesto di gratitudine, verso chi, in questo delicato momento è impegnato nella campagna vaccinale in Basilicata.