Pallanuovo maschile, serie C, 5^ giornata
Agenzia dello Sport Matera – Rende 7-5
Il settebello di Agenzia dello Sport sovverte i pronostici con una condotta di gara perfetta e batte la capolista Rende, scesa in acqua con la ferma volontà di portare a casa la vittoria per proseguire la marcia solitaria in vetta alla classifica. Il successo ottenuto nella piscina del PalaSassi ha permesso invece alla squadra materana di agganciare il Rende al primo posto della graduatoria.
Ma il settebello di Ivan Acquasanta sin dall’inizio della partita ha dimostrato subito di aver preparato la partita nel migliore dei modi, di avere un buono stato di forma e con la giusta determinazione hanno domato i fortissimi avversari superandoli con il punteggio finale di 7 a 5 dopo una partita che ha visto tutti i giocatori in acqua protagonisti di un bellissimo e soprattutto correttissimo spettacolo.
Primo parziale dominato dai materani con il parziale di 3 ad 1 che non hanno sbagliato nulla sorprendendo gli avversari con azioni di attacco continue, con una difesa ben organizzata e con il portiere Vairo praticamente insuperabile.
Stessa sorte anche nel secondo parziale dove il settebello di Agenzia dello Sport ha proseguito nell’imporre il proprio gioco aggiudicandosi anche il secondo tempo con il punteggio di 2 ad 1 andando così al riposo con una vantaggio di 3 reti.
Ovviamente nella seconda parte di gioco i calabresi del Rende nel tentativo di recuperare la partita hanno perfezionato le azioni di attacco ma la difesa materana ottimamente organizzata, pur soffrendo in alcuni momenti l’impeto degli attacchi calabresi, ha tenuto benissimo e con grande determinazione ha chiuso il terzo parziale in parità 1 ad 1 e l’ultimo quarto in svantaggio di 1 a 2 portando a casa 3 punti fondamentali e raggiungendo propri i calabresi del Rende in vetta alla classifica parziale, anche se i materani hanno disputato una partita in più.
Questa vittoria consente ai materani di raggiungere 12 punti in classifica dopo sei partita disputate che sono i punti che gli stessi materani totalizzarono nell’intero scorso campionato a dimostrazione della crescita e della maturazione raggiunta dal settebello di Agenzia dello Sport che adesso, certamente, deve proseguire ulteriormente ad incrementare il lavoro svolto negli allenamenti per confermare quanto di buono fatto fin d’ora.
Marcatori delle reti materane una doppietta ciascuna per Francesco Acquasanta ed Emanuele Lionetti ed una rete per Michele Scarciolla, Alessio Divella e Giuseppe Visceglia.
Ma l’intera squadra è da encomiare perché la difesa e l’estremo difensore sono stati davvero eccezionali e protagonisti di questa meritatissima e bellissima vittoria.
Dopo la pausa delle festività pasquali i materani torneranno in campo in casa contro l’altra corazzata calabre del Crotone.
Attualmente la classifica vede al comando con 12 punti i materani di Agenzia dello Sport ed i calabresi del Rende, con 11 punti i leccesi del Maglie, con 10 punti il Modugno, seguono con 6 punti il Crotone ed il Tritone Potenza, con 4 punti i baresi del Flipper e con 0 punti il Molfetta.
Una partita in più per le due squadre lucane.