Sabato 24 e domenica 25 aprile 2021 Fratelli d’Italia sarà presente anche in Basilicata per attenzionare il dipartimento “Pensionati d’Italia”, presieduto a livello nazionale da Valfredo Porega e nella nostra regione da Rocco Molinari.
Il dipartimento è già una consolidata realtà a livello nazionale ed in Basilicata nasce con l’obiettivo di difendere e tutelare i diritti dei pensionati e la centralità del loro ruolo sociale, sarà l’occasione per presentare le proposte del dipartimento:
• Aumento delle pensioni minime a 1.000 Euro
• Dividere la previdenza dall’assistenza
• Lasciare invariate le pensioni di reversibilità
• Corsie preferenziali per gli over 65 per le visite specialistiche ed odontoiatriche
• L’anziano come risorsa per la società (servizio di volontariato davanti le scuole elementari e medie inferiori, nei musei e nei giardini pubblici
• Sviluppo dei centri per gli anziani, come importante luogo di aggregazione
Saranno presenti rapprentanti istituzionali , dirigenti e militanti del Partito.
I banchetti saranno presenti nei comuni di:
Potenza (24 Aprile in Piazza Mario Pagano dalle 10.00 alle 13.00),
Matera (24 e 25 Aprile in Piazza Vittorio Veneto dalle 10.00 alle 12.30),
Montalbano Jonico (24 Aprile in Via Miele dalle 10.00 alle 13.00)
Policoro (25 Aprile in Piazza Eraclea dalle 10.00 alle 12.30).
Fratelli d’Italia, tra sabato 24 e domenica 25 aprile, scenderà in piazza per sostenere le istanze di una categoria tanto importante quanto ingiustamente e colpevolmente dimenticata: quella dei pensionati.
Sono coloro che hanno speso un’intera esistenza nel contribuire a mandare avanti e far crescere la società e la nazione, ma che alla fine della loro attività lavorativa vengono puntualmente marginalizzati.
Fratelli d’Italia ha inteso porre all’attenzione della comunità nazionale questi “giovani adulti”, per rendere loro onore e rispetto per quello che hanno fatto, e che tuttora in moltissimi casi fanno.
Dunque una risorsa e non certamente un peso, come purtroppo l’odierna nostra società, consumistica e degenerata, li considera .
Facendo proprie le loro esigenze, e portandole nelle agorà e nel parlamento italiano.
Tanti sono i punti sintetizzati nel materiale pubblicitario che verrà distribuito e illustrato nel prossimo fine settimana: dall’aumento delle pensioni minime ad euro 1.000 al mese, all‘incremento dei centri per gli anziani.
Dai lavori che possono tranquillamente svolgere come la vigilanza davanti alle scuole frequentate dagli studenti più piccoli, ai giardini pubblici, al volontariato negli ospedali.
Dalle corsie preferenziale per gli over 65 alla invarianza delle pensioni di reversibilità.
La divisione della Previdenza dall’ Assistenza.
Temi che sono stati già presentati da tempo alle Camere parlamentari per la loro approvazione.
In conclusione, ancora una volta la totale disponibilità di un partito che fa dei temi della famiglia, nel suo aspetto più complessivo, uno dei suoi maggiori pilastri nell’azione politica quotidiana.
Uno stato che non è capace di difendere la famiglia in tutte le sue fasi, dalla nascita all’età più avanzata, è destinato a soccombere miseramente.