Il presidente dell’Associazione culturale Rione Spine Bianche, Giuseppe Festa, annuncia che in mattinata saranno ripristinati i giochi per bambini, in particolare le altalene, che la stessa Associazione aveva provveduto a smontare per costodirle nel periodo invernale.
L’associazione ricorda che le altalene sono posizionate a ridosso di balconi e finestre di abitazioni del quartiere e quindi anche se favoriscono un momento ludico per i bambini provocano anche disturbo alla quiete degli abitanti.
E’ stato infatti accertato che nelle ore serali i ragazzi più grandi si ritrovano in questa zona e fanno dei giochi un uso improprio.
Pertanto, pur condividendo la necessità di assicurare un momento ludico ai più piccoli, l’Associazione Spine Bianche, sempre attenta alle problematiche del quartiere, è consapevole del disagio che viene provocato agli abitanti della zona e sollecita un assiduo controllo della zona da parte degli organi preposti al fine di evitare continui alterchi che si creano tra i residenti e coloro che provocano disturbi alla quiete pubblica, soprattutto negli orari serali e notturni.