Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 21 in piazza Vittorio Veneto a Matera il partito Fratelli d’Italia promuove anche a Matera un flash mob per dire no al coprifuoco, considerato un provvedimento che non ha nessuna motivazione sanitaria ma è esclusivamente uno sfregio alla libertà individuale. Saranno presenti i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, il coordinatore provinciale di Matera Gianmichele Vizziello e i consiglieri comunali Augusto Toto e Mario Morelli egli iscritti di Fratelli d’Italia Matera.
Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative sul contrasto alla diffussione del Covid-19 e del distanziamento fisico.
L’evento è organizzato allo scopo di dire “Basta subito” alla misura del coprifuoco, che non ha nessun oggettivo fondamento scientifico alla limitazione alla diffusione del SARS COV2 e che oltre a risultare inutile, danneggia gravemente la nostra economia già duramente provata dalle chiusure procrastinate da oltre un anno.
Riteniamo che questo provvedimento sia assolutamente anticostituzionale. Non può essere un decreto a limitare la libertà di movimento dei cittadini italiani.
.