Nuovo successo casalingo per il Potenza ASD University Basket. Al PalaPergola la squadra di coach Miriello ha battuto nel reupero per 83-51 il Casapulla.
Coach Roberto Miriello ha tenuto la guardia punto su punto perché tutti gli atleti conservassero la concentrazione. Una partita difficile e combattuta che avrebbe potuto cambiare il risultato finale.
Il secondo allenatore Antonio Luongo ha commentato la gara esprimendo entusiasmo da parte di tutto lo staff: “Siamo stati la squadra che desideriamo, organizzata e grintosa. I ragazzi hanno seguito il lavoro di coach Miriello che ormai da mesi sta attuando facendo emergere la tecnica e il mix giusto tra individualità e qualità caratteriali di ciascuno. Il nostro è stato un gioco di squadra che ha portato ad avere padronanza nella gestione del gioco e nel recupero palla favorendo così il vantaggio. Fino al secondo quarto, abbiamo sofferto il punto a punto perché non avevamo ancora preso il ritmo giusto ma dopo il distacco è stato evidente nonostante la squadra avversaria fosse ben organizzata e competitiva”.
Sabato 1 maggio, alle ore 18:30, la squadra lucana dovrà affrontare la trasferta sul campo avversario dell’Ensi Basket Caserta. Il presidente Enrico Sodano rivolge a tutta la squadra il proprio ringraziamento per l’impegno e la grinta che rende speciale l’ASD University Basket. “Ciascuno di loro dimostra di avere a cuore questo progetto che senza la dedizione di tutti non avrebbe questi risultati. Cuore, mentalità e duri allenamenti grazie all’esperienza professionale di tutto lo staff tecnico e organizzativo ci fanno sentire una vera famiglia”.
Risultati quarti:
Primo 23-14
Secondo 17-19
Terzo 26-4
Quarto 17-14
Tabellini:
Sansone 14
Ciardullo 20
Ambrosecchia 4
Premasunac 15
Manzi 13
Gonzalez 9
Santoro 0
Guma 8
Tamburrino 0
Vece 0
Meccariello 0
Claps 0