Nella seconda giornata di serie D, del girone di basket campano il Potenza ASD University Basket ha superato in trasferta l’Ensi Basket Caserta per 79-47. Una bella rivincita dopo il successo a tavolino per i campani ottenuto nella gara di andata dopo la scelta della Corte federale.
La determinazione e la voglia di conquistare, in campo, il vero risultato ha portato, a Caserta, La Cartotecnica a vincere senza interrompere il vento che spinge in avanti la squadra.
Non sono mancate le tensioni ma l’Univeristy ha scelto di non cedere alle provocazioni ma difendere l’onore e i valori sportivi.
Il presidente a nome dello staff tecnico e organizzativo ha dichiarato “È la quinta vittoria – aggiungiamo – vinta sul campo, come meritavamo. Ci dispiace non aver potuto raccontare la cronaca della partita, come poche sono state le foto pubblicate per consentire ai fedeli sostenitori della squadra di seguire la partita. Non è stato possibile scattarle perché la squadra avversaria non ha dato il consenso. Ma la pallacanestro è quella che abbiamo giocato, il resto non ci appartiene.
Grande vittoria di cuore”.
Coach Roberto Miriello a margine della partita ha commentato così la vittoria: “È stata una partita giocata, nel primo quarto, solo sul piano fisico e mentale per le continue provocazioni. In seguito è stata la solita e solida squadra delle ultime giornate ma dobbiamo migliorare individualmente nella continuità per farci trovare pronti nel girone promozione”.
La prossima gara avrà il calore che merita. In casa, l’8 maggio, l’ASD University Basket scenderà in campo a Potenza, alle ore 18:30, al Palazzetto “A. Pergola”, contro lo Step Basket Caiazzo.
Risultati quarti:
Primo 11-12
Secondo 4-16
Terzo 14-28
Quarto 18-23
Tabellini:
Sansone 24
Premasunac 15
Manzi 13
Gonzalez 2
Ciardullo 13
Ambrosecchia 3
Martucci 9
Guma 0
Tamburrino 0
Vece 0
Viggiano 0.