Venerdì 7 maggio 2021 alle ore 10 è in programma una manifestazione di protesta dei lavoratori della Garramone di Viggiano presso la sede di Confindustria Basilicata a Potenza. Di seguito la nota integrale.
Una situazione vergognosa quella in cui si ritrovano i lavoratori della Garramone di Viggiano, lavoratori che si sono visti deturpare delle garanzie previste dal patto di Sito nel lontano 2017, ma che ancora ad oggi non sono riusciti ad avere risposte.
L’atteggiamento di Confindustira Basilicata è incommentabile e arrogante, il non voler spiegare a questi padri di famiglia il motivo per il quale si è deciso di discriminarli e lasciarli abbandonati al proprio destino, è vergognoso.
Sono mesi che ormai stiamo affrontando questa vertenza dove non si cerca altro che la Verità, e il rispetto delle regole, regole che ancora sono vigenti in Italia e che nessuno può e deve cancellare con una sorta di omertà incommentabile.
Noi come Fit Cisl, non smetteremo di lottare per questi lavoratori che meritano il rispetto delle istituzioni e di lavorare nella nostra Regione con le garanzie previste dagli accordi che negli anni si sono succeduti.