Riceviamo e pubblichiamo la nota del Consigliere comunale dell’UDC Giovanni Angelino in cui afferma che gli attacchi sconsiderati contro l’ Amministrazione Comunale non fanno altro che nuocere agli interessi della città e dei suoi abitanti. Riportiamo di seguito la nota integrale.
Tutti i giorni si assiste inermi ad attacchi sconsiderati contro l’Amministrazione Comunale che per la verità il più delle volte non fanno altro che nuocere, non alle sorti politiche dell’Amministrazione civica, ma agli interessi della città e dei suoi abitanti. Una amministrazione che ha forse solo il torto di esser capitata nel periodo storico peggiore, più difficile dal dopoguerra e non come altre esperienze che hanno potuto scialacquare quando si poteva strafare con la spesa pubblica e con le filiere del consenso clientelare.
Emblematica è stata da questo punto di vista la vicenda dei rifiuti nei Sassi portata alla ribalta delle cronache nazionali dal programma di Canale 5, Striscia la Notizia, dove tutti sanno che il problema dell’ abbandono dei rifiuti e degli accumuli ivi esistenti non sono un fenomeno che può essere addebitato a questa o a passate amministrazioni, poiché è fatto risaputo che solo grazie all’ opera di risanamento con i fondi della Legge 771 si è potuto risanare e quindi ripulire gran parte degli antichi rioni.
Ma nonostante questa evidenza pur di sciacallare qualche attimo di celebrità da parte di qualche personaggio in cerca d’ autore o di qualche associazione autoreferenziale si mette a rischio la tenuta attrattiva e turistica della città.
Io stesso molte volte ho criticato le Amministrazioni che si sono succedute quando erano in ritardo su provvedimenti e problemi della comunità, ma se per fare questo dobbiamo demolire quel poco di buono che abbiamo e che, paradossalmente la comunità nazionale ed internazionale ci riconosce, io non ci sto.
Vedi anche la vicenda della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019.
E’ veramente paradossale che arrivino tutti i giorni adesioni di grandi personalità mondiali di tutte le arti e campi della scienza e della cultura e si deve assistere di converso ad una fronda fascista interna alla città che lavora a demolire quanto faticosamente sia le istituzioni che le tante associazioni e personalità stanno mettendo in campo.
i cittadini sono stufi di questo triste teatrino e chiedono soltanto che si elevi il dibattito concentrandosi sui problemi della città, quali il lavoro, il sostegno al reddito, la qualità dei servizi, la qualità urbana ed il decoro.
La politica del gossip, dei falsi scoop, del capro espiatorio ad ogni costo darà a qualcuno qualche momento di gloria ma non costruisce nulla per il futuro.
Quindi a chi giova questo gioco al massacro?
Sicuramente non hai cittadini, alla autorevolezza delle istituzioni, al dibattito democratico.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale UDC
Angelino fa anche lezioni di politica!….Stai andando a Scuola???????
i cittadini non sono stufi soltanto del teatrino della politica ma soprattutto dei girovaghi della politica che si fanno scrivere………c…z..te
che cultura….! Angelino sa che c’è stato un dopoguerra…e poi dicono che i consiglieri sono ignoranti….