Dopo circa 30 anni riapre via San Potito
E’ stata riaperta nella mattinata di martedì 3 aprile 2012 via San Potito, la strada di collegamento che unisce porta Pistola al Duomo. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Sassi e lavori pubblici, Maria Pistone.
“Con un investimento di circa 400 mila euro – afferma Pistone – abbiamo ricostruito una viabilità crollata circa 30 anni fa restituendo alla comunità l’arteria più veloce di collegamento fra il Duomo e l’ex monastero di Santa Lucia e Agata alla civita. In tempi rapidi è stata ricostruita la strada realizzando le strutture portanti e ripristinando integralmente le urbanizzazioni in modo tradizionale, dalla pubblica illuminazione alla rete fognaria alle pavimentazioni in chiancarelle. Nell’ambito degli stessi lavori sono stati ristrutturati sette locali demaniali in via Madonna delle Virtù”.
Inoltre, è stata pubblicata la gara di appalto per riqualificare la pubblica illuminazione, primo lotto, in via Casalnuovo. Con un investimento a base d’asta di circa 130 mila euro, in particolare, si provvederà a rifare l’illuminazione pubblica nel tratto che va dall’incrocio con via Buozzi all’altezza delle scalinate di collegamento con via Lucana.
“Dopo circa 30 anni riapre via San Potito”. …. e non si vergognano?