Adduce incontra nuovo Questore e nuovo dirigente Asm
In due separati incontri il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha espresso gli auguri di buon lavoro al nuovo Questore, Pasquale Errico, e al neo direttore generale dell’Azienda sanitaria di Matera, Rocco Maglietta.
Nel corso dell’incontro con il Questore il sindaco si è soffermato sullo straordinario lavoro delle forze dell’ordine che, in particolare negli ultimi anni, ha saputo garantire sicurezza in tutta la provincia facendo salire Matera in vetta alle classifiche delle città più tranquille. “Con la sua esperienza accumulata in territori molto più difficili come Napoli e Gioia Tauro, sono certo – ha aggiunto Adduce – che il nuovo questore saprà ascoltare il territorio in un proficuo rapporto di collaborazione con tutte le istituzioni al fine di diffondere il senso di sicurezza in tutte le sue sfaccettature”.
Il sindaco ha poi incontrato il nuovo direttore generale dell’Asm, Rocco Maglietta, accompagnato dal direttore amministrativo, Piero Quinto. Nel corso dell’incontro, il sindaco Adduce, anche in qualità di presidente della conferenza dei sindaci dell’Asm, si è soffermato sull’importanza dell’ospedale Madonna delle grazie, il secondo polo ospedaliero della regione, e su alcune principali emergenze già evidenziate in un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi. Per Adduce “l’organizzazione sanitaria, come altri settori, deve necessariamente rispondere a criteri generali e ad una visione unitaria a livello regionale, tenendo al centro delle strategie il cittadino con le sue esigenze e i suoi bisogni”.