I mercati dei metalli preziosi (PM) hanno raggiunto un valore un po ‘più in alto negli ultimi giorni, mentre anche i mercati delle criptovalute hanno visto dei guadagni. I prezzi dell’oro sono balzati a 1.805 di dollari l’oncia, in aumento di oltre l’1,3% nelle ultime 24 ore, mentre i prezzi dell’argento sono aumentati del 2,5%.
Mentre i PM si sono rafforzati questa settimana, i mercati delle criptovalute si stanno ancora avvicinando alle valutazioni di mercato dell’oro e dell’argento. In effetti, la capitalizzazione di mercato di Bitcoin è appena inferiore al mercato di 1,47 trilioni di dollari dell’argento.
I metalli preziosi aumentano, ma gli investitori vedono l’oro digitale eclissare questi mercati
Da quando la Federal Reserve statunitense ha dichiarato che avrebbe consentito all’inflazione di salire moderatamente al di sopra del 2% e la banca centrale continuerà anche la sua politica di allentamento monetario, le criptovalute e i metalli preziosi come l’oro e l’argento sono aumentati.
I prezzi dell’oro sono aumentati di oltre l’1,3% e i PM hanno attraversato la zona psicologica del prezzo di 1.800 di dollari per oncia. Anche i prezzi dell’oro sono aumentati di oltre l’1,2% nel corso dell’ultima settimana.
Tuttavia, anche se i PM sono aumentati, in una recente intervista lo stratega senior delle materie prime di Bloomberg Intelligence Mike McGlone ha definito l’azione dei prezzi dell’oro come temporanea.
In questo momento, considera il mercato dell’oro come un mercato di transazione. È solo bloccato ed è chiaramente sostituito dall’oro digitale (criptovalute). Ogni giorno che passa, tutti coloro che conoscono e detengono l’oro capiscono che il loro rischio maggiore è quello di non allocare una piccola parte di quell’oro in Bitcoin.
Inoltre, lo stratega di Bloomberg, Mike McGlone non è solo nelle sue convinzioni, poiché molti investitori credono che l’economia crittografica alla fine eclisserà le capitalizzazioni di mercato del PM.
Proprio di recente, David Grider, il principale stratega degli asset digitali di Fundstrat Global Advisors, ha affermato che la sua azienda sostiene che il bitcoin (BTC) può raggiungere prezzi a sei cifre. Allo stesso tempo, Fundstrat pensa anche che Ethereum (ETH) potrebbe raggiungere i 10,5 mila dollari per unità.
Secondo le statistiche, l’intera cripto economia a 2,22 trilioni di dollari vale più dell’intera valutazione di mercato dell’argento di circa 1,47 trilioni di dollari. La sola valutazione di Bitcoin (BTC) si sta avvicinando terribilmente a eclissare l’argento. Questo mette bitcoin (BTC) all’ottava posizione degli asset più apprezzati al mondo e l’oro è il numero uno.
Tutto questo ci dice che sarebbe una mossa saggia investire in Bitcoin and altre criptovalute che stanno emergendo ora, come per esempio yuan pay group.
Il metallo giallo lucido ha una capitalizzazione di mercato stimata di circa 11.382 trilioni di dollari ai prezzi correnti per oncia di .999 di oro fino. Tuttavia, mentre BTC ha catturato quasi il 73% della capitalizzazione di mercato dell’argento, anche il capitale crittografico ora comanda oltre il 9% della valutazione complessiva dell’oro.
Nonostante la positività degli ultimi giorni, il CEO della piattaforma di trading di derivati crittografici Delta Exchange Pankaj Balani afferma che “il bitcoin (BTC) ha perso il suo slancio verso l’alto a breve termine”
“L’azione dei prezzi negli ultimi giorni conferma questa opinione”, ha detto Balani a Bitcoin.com News giovedì.
“Nonostante sia rimbalzato bruscamente da 48- 50k di dollari, Bitcoin non è riuscito a mantenersi al di sopra di 58k di dollari.BTC è stato pesantemente venduto dal livello di 58k di dollari ed e’ al di sotto di 20 DMA. “
Conclusione
In conclusione, chiunque possegga oro or argento, farebbe bene a convertirne una parte in Bitcoin, vista la tendenza che il mercato sta prendendo. Sembra che le criptovalute diventeranno l’oro del futuro.