PREMIO SCIARZISA AL LUCANIA FILM FESTIVAL
NASCE IL PREMIO PER LA MIGLIORE PRODUZIONE CINEMATROGRAFICA DEL TERRITORIO
AL REGISTA GIUSEPPE ALBANO LA FORNITURA DI ABITI DI SCENA A MARCHIO SCIARZISA PER LA SUA PROSSIMA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA
Premio Sciarzisa per la migliore produzione cinematografica del Territorio. Giovedì 13 agosto, in occasione dell’ultima giornata del LFF, nel corso della premiazione finale, è stato istituito il premio Sciarzisa, che consiste in una fornitura di abiti di scena per la prossima “fatica cinematografica” dei filmaker locali, distintisi per la qualità del lavoro prodotto.
Il premio è stato assegnato a Giuseppe Marco Albano, che ha partecipato al LFF con il corto “Il Cappellino”, 15’, che ha vinto anche la sezione lucana come miglior film
(nella foto il momento della premiazione con Rocco Calandriello che indossa una camicia Sciarzisa e Luisa Artuso, responsabile eventi di Sciarzisa).
“Si parla di migliore espressione del territorio, la Lucania è infatti una fonte inesauribile di risorse umane, ed il nostro obiettivo è quello di favorire le sinergie che possono nascere dalla collaborazione di realtà locali, anche e soprattutto produttive e artistiche, ed è per questo che ringraziamo il Lucania Film Festival e Rocco Calandriello, per aver voluto istituire questo premio che ci vede protagonisti” ha dichiarato Luisa Artuso, Responsabile Eventi di Sciarzisa.
“il prossimo appuntamento con Sciarzisa è per domenica 16 agosto, a Montescaglioso, per la Street Parade dello Sciarsisa’s Circuì, vi aspettiamo tutti alle ore 21.00 in Piazza Roma”.