Stefania Lamacchia, materana di 28 anni, ingegnere ambientale, è stata nominata coordinatrice provinciale del gruppo Giovani di Idea-Cambiamo Matera. Ad annunciarlo in una nota il segretario della provincia di Matera di Idea-Cambiamo, Franco Pantone e il responsabile nazionale per il tesseramento di Idea-Cambiamo, Nicola Benedetto.
Dopo aver conseguito la maturità classica, Lamacchia ha scelto di intraprendere gli studi ingegneristici per affermarsi nel settore ambientale, tematica cara alla nostra terra, settore in cui opera con grande passione e dedizione.
Personalità intraprendente e determinata nel voler avvicinare i giovani lucani alla politica, la neo coordinatrice provinciale del gruppo Giovani di Idea-Cambiamo per la provincia di Matera intende lavorare per lo sviluppo economico e culturale del nostro territorio.
“L’auspicio – ha dichiarato Lamacchia – è quello di poter collaborare con menti “smart” per salvaguardare e valorizzare il nostro patrimonio, ponendo particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente quale nostro futuro”.
Michele Capolupo