Attraverso un post sui social il sindaco Bennardi respinge gli attacchi che sono scaturiti dopo la pubblicazione della determina per la “fornitura di arredi per stanza del sindaco Bennardi e sala Mandela del Comune di Matera per eventi legati al G20”. Di seguito il post integrale.
La sala Mandela del Comune di Matera, un luogo utilizzato ogni giorno da cittadini, consiglieri, ospiti importanti a Matera, come alcuni ambasciatori e delegazioni internazionali che la città ospita e ospiterà anche durante il G20. In questa sala si svolgono commissioni, conferenze stampa, qui molti cittadini decidono di sposarsi. Da alcuni mesi la stiamo rinnovando, insieme alla sala Giunta, altro luogo di rappresentanza fondamentale dove incontro personalmente decine di persone alla settimana, da ministri a cittadini. Sono luoghi che ci rappresentano, e sono molto felice che presto arriveranno sedute e poltrone degne della nostra grande produzione locale di salotti. Dobbiamo puntare sulla bellezza in questa città e senza più vergognarci per poltrone sporche o pericolose. A chi associa gli arredi allo sfalcio dell’erba, ricordo che esistono capitoli di spesa annuali differenti per vari settori, sul verde stiamo investendo per il G20 e non solo oltre 300mila euro, anche per l’arredo comunale è previsto un capitolo specifico più piccolo. Occorre investire per la città, con parsimonia e strategia, ma in tutti i settori. E il G20 deve lasciarci molto più che questo.
Non mi danno fastidio né le offese né le minacce, ma le allusioni e le falsità sì, come quella di una consigliera comunale di opposizione che parla del canale telegram comunale che avremmo attivato a pagamento rispetto al passato, falso. Attenzione anche a chi ricopre un ruolo istituzionale, perché la democrazia, dovrebbe basarsi su verità condivise e non su falsità condivise. I crimini legati all’odio stanno aumentando e vedo molto odio e rancore. Aveva ragione Voltaire quando diceva che coloro che possono farti credere in cose assurde, possono anche farti compiere delle cose atroci.
Ieri sono stato in un luogo incredibilmente stimolante, la Apple Academy dell’Università Federico II di Napoli, un altro importante accordo firmato per la Casa delle Tecnologie, grazie al grande lavoro che sta facendo Alberto Acito, stamattina sarò a Taranto per un altro strategico protocollo di intesa. Sarò sempre meno sui social e più impegnato a lavorare, la mia pagina è gestita da professionisti, ma chiedo ai cittadini di non fermarsi ai titoli e di essere sempre curiosi. #NonMifermo #AllBlacks
c’è un piccolo problema, visto che si parla in città con insistenza di accessibilità ed 8% , e cioè la sala Mandela non è liberamente accessibile ai disabili ma questa è una cosa che al momento opportuno affronterò semmai con i Carabinieri.