In occasione della “Move Week 2021”, settimana europea di promozione del movimento, promossa da ISCA e di cui Uisp è partner italiano, il Comitato Territoriale UISP Potenza APS presenta il “Villaggio UISP”, iniziativa che comprende numerose attività sportive gratuite ed aperte a tutti.
Nella giornate del 5 e 6 giugno, in concomitanza della gara di rilevanza nazionale “UltraLiFoj”, organizzata dall’associazione affiliata ASD Picerno Run, Uisp Potenza presenta laboratori per bambini in cui verranno creati strumenti musicali con materiale di riciclo, lezioni di yoga e fitness in natura, gruppi di cammino alla scoperta del paesaggio attorno alla città di Picerno, laboratori e dimostrazioni di danza, attività in campi di mini-tennis, tiro con l’arco e ciaspole a disposizione di chiunque voglia provare queste attività.
La MOVE Week è il più grande evento annuale per la promozione del movimento e dei suoi benefici in termini di salute in Europa, parte integrante ed evento di punta della campagna NowWeMove, che coinvolge 38 Paesi in tutta Europa, 2.941 città, 6.117 MOVE Agent, 14.105 eventi organizzati e 3.444.930 partecipanti.
Il Presidente Uisp Potenza, Lucia Destino, afferma: “Siamo contenti di poter finalmente tornare a fare attività, in spazi non convenzionali (quali palestre, e luoghi al chiuso) ma nella natura.
Il nostro Comitato Territoriale di Potenza partecipa, come ogni anno, alla Move Week, realizzando un vero e proprio villaggio di attività sportive aperte a tutti, previa iscrizione, come secondo normativa anticontagio da covid-19, chiamandolo appunto “Villaggio UISP”.
Tutte le attività proposte il 5 e il 6 Giugno saranno completamente gratuite e limitato ad un gruppo di persone che dovranno prenotarsi esclusivamente attraverso il sito web dedicato.
Ringrazio e mi complimento per l’organizzazione della nostra afiliata ASD Picerno Run, che ringraziamo per averci messo a disposizione uno spazio tutto nostro.
Il tutto verrà svolto rispettando rigorosamente rigidissimi protocolli anti-covid e, infatti, daremo la possibilità a chiunque voglia accedere al villaggio UISP di potersi sottoporre ad un tampone-rapido tramite personale medico-sanitario. Il tampone, che sarà obbligatorio per lo svolgimento delle attività, avrà un costo di €8.00(Cad). Sono esonerati dall’obbligo chi presenta un certificato che attesti la guarigione da covid-19 e chi si è sottoposto ad almeno una somministrazione di vaccino o, ancora, chi è stato sottoposto a tampone molecolare nelle 48h prima dell’evento.
Ringraziamo il comitato regionale UISP Basilicata, il nostro consiglio direttivo e tutte le nostre affiliate UISP che faranno vivere, a chiunque voglia, un piccolo assaggio di ritorno alla normalità”.