La Bawer al lavoro nel PalaSassi sotto l’attenta guida tecnica di coach Corà e del secondo Luciano Cotrufo. Agli allenamenti sono presenti anche il diesse Giuseppe Pallotta, il consigliere Enrico Schiuma e il direttore tecnico Nicola Filazzola. Se l’altro ieri si è fermato Gilardi, martedì pomeriggio è toccato a Gergati fermarsi per una leggera distorsione alla caviglia destra: per lui bacinella con acqua e ghiaccio. Il coach Corà sta curando naturalmente in questi giorni sopratutto la parte tecnica, con frequenti “trecce” e pause per impartire le sue lezioni di tattica. Il clima è sereno anche se a preoccupare è il fondo del parquet del PalaSassi, a causa di alcuni “dossi” presenti sulla fascia laterale adiacente la tribuna e in un punto della curva occupata dal tifo organizzato. (vedi foto in basso). Da rivedere anche l’impianto di illuminazione. Due richieste di intervento già inviate all’amministrazione comunale.
Il general Manager Michele Santantonio commenta la prima settimana di lavoro della nuova Bawer Matera: “Dopo sette giorni il bilancio è positivo perchè nessuno ha accusato problemi di natura muscolare nonostante i carichi di Lavoro. Le scelte operate in sede di mercato dal coach Corà e dal diesse Palotta si stanno rivelando ottime e adesso aspettiamo le verifiche sul campo. Il primo incontro è in programma martedì 25 agosto al PalaErcole di Policoro contro il Bernalda (B Dilettanti) a partire dalle 18,30. Un test importante in vista delle due gare molto attese di Coppa Italia, i derby contro il Potenza 84 in programma il 2 e l’8 settembre. La prima gara della Bawer coincide anche con la prima sfida del nuovo impianto inaugurato il 20 luglio scorso a Policoro. Il PalaErcole ha conseguito in quella occasione l’omologazione alla presenza del Presidente del Consiglio Direttivo FIP Basilicata, Francesco Liguori, del Vice Presidente nonché General Manager dell’Olimpia Bawer Matera, Michele Santantonio, del Sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, del Vice Sindaco, Rocco Leone, del progettista della struttura, Francesco D’Elia, e di tutto lo staff tecnico, i rappresentanti della FIP Nazionale hanno provveduto ad omologare la struttura.
In quella sede sono state tracciate le linee programmatiche della Fip, che adesso intende promuovere il basket anche sulla fascia jonica sfruttando le potenzialità del PalaErcole di Policoro: un palazzetto che contiene 1570 posti a sedere che possono salire a 3000 con la sistemazione di due tribune mobili ai lati dei canestri. “Va dato atto al comune di Policoro di aver costruito una struttura per il basket con fondi del bilancio comunale che rappresenta un fiore all’occhiello del territorio”.
Il direttore tecnico Filazzola ricorda inoltre che in mattinatala squadra si allena allo Stadio XXI Settembre-Franco Salerno nella nuova palestra allestita sotto la tribuna centrale e per questo ringrazia la società del Fc Matera.
Nella foto in basso coach Corà che dirige l’allenamento.
Cotrufo e Galante andate via dalla Bawer la rovinerete solo!!!!