“Partendo da Montecristo, passando per Sciascia, portando nel cuore Omero, ma non rinnegando i Simpson. Parliamo di un mondo misero com’è quello della mafia e proviamo a combatterlo con le armi della black comedy.
Tra le nuove serie amazon original italiane annunciate oggi al Prime Video presents Italia c’è anche The Bad Guy, una serie creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi e che sarà diretta dai registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.
Mescolando il crime con la black comedy, la serie racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino deciderà di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.
Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, la serie sarà lanciata in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 paesi e territori nel 2022.
Mag 27