Sabato 29 maggio 2021 per la famiglia AVIS comunale di Matera è un grande giorno, simbolo di rinascita e rinnovata speranza, conferma di un lavoro di squadra ben riuscito. La squadra è rappresentata da Avis Matera e Istituto Alberghiero di Matera.
Grazie alla caparbietà del gruppo AVIS scuola, alla professionalità del dottor Valentino e alla disponibilità e sensibilità della dirigente scolastica Carmela Gallipoli, sabato i ragazzi delle quinte classi sono stati accolti nella nuova sede AVIS di via Conversi accompagnati dalla professoressa Stefania Di Lena. La docente, referente alla salute, alcune settimane fa aveva già organizzato un incontro da remoto fra i responsabili Avis ed i giovani studenti.
Seguiti dal team AVIS e grazie all’esempio della professoressa Di Lena, i ragazzi hanno effettuato la prima donazione ed assaporare la gioia della gratuità dimostrando quei valori di educazione alla solidarietà e alla cittadinanza che, se non testimoniati, restano sterile esercizio oratorio. L’Avis Matera dichiara: “Grazie alla scuola, grazie ai ragazzi: il territorio si dimostra vivo e vitale”.
Silvio Pavil, studente della 5^ C, ha dichiarato: “Un’esperienza positiva un atto di solidarietà verso il prossimo che mi ha colpito
Sottoporsi una donazione mi permette di tenere sotto controllo lo stato di salute”.
La fotogallery della donazione Avis all’Istituto Alberghiero di Matera (foto www.SassiLive.it)