Parcheggi dei residenti di via Castello a Matera occupati da studenti Unibas, Franco Lasala: “Perché l’Unibas non consente l’ingresso delle auto degli studenti all’interno dell’area universitaria? Di seguito la nota integrale.
L’imprenditore materano Franco Lasala rilancia una questione sollevata dai residenti di via Castello a Matera. I residenti non riescono più a trovare un parcheggio, perché gli stalli sono occupati durante la giornata dagli studenti che frequentano l’Università degli Studi di Basilicata.
Franco Lasala ricorda che in quest’area 20 anni fa quando la struttura ospitava l’ospedale di Matera c’erano parcheggi a sufficienza per medici, paramedici, impiegati e visitatori.
Perché oggi invece che c’è l’Università negli ampi spazi adiacenti possono solo parcheggiare docenti e impiegati dell’Unibas?!
E’ pur vero che a 200 metri dall’Università c’è parcheggio pubblico a titolo gratuito, ma se c’è spazio all’interno dell’area vastissima perché non far parcheggiare fino all’esaurimento dei posti? Inoltriamo questa richiesta al rettore dell’Unibas Mancini.
Un’altra annotazione. Nell’area dell’Unibas c’è un cartello che indica la presenza di un “bar mensa” ma in realtà di bar a mensa non c’è traccia perché i locali sono ancora vuoti, in attesa di essere allestita con gli arredi.