Nella mattinata di domenica 30 maggio la Lega Matera è ritornata in piazza Vittorio Veneto a Matera per avviare la campagna tesseramento del partito di Salvini e la raccolta firme a tutela del Made in Italy, rappresentato al banchetto dal grano e da una bottiglia di olio extravergine di oliva di un’azienda lucana.
Al gazebo, tra gli altri il consigliere comunale Francesco Lisurici e l’amministratore unico dell’Ater Matera, Lucrezia Guida.
Francesco Lisurici: “Siamo soddisfatti di questa iniziativa perché registrano la conferma dell’iscrizione al partito della Lega di 50 persone mentre sono un centinaio le firme raccolte per la petizione a tutela del Made in Italy”.
“Tesserarsi – ha spiegato Lisurici – significa prendere parte attiva alle battaglie locali e nazionali, prima tra tutte la lotta a difesa del Made in Italy, patrimonio inestimabile del nostro territorio e del nostro Paese. Nel weekend sarà possibile aderire al progetto di Matteo Salvini per impegnare il Governo a difendere in ogni sede i prodotti, le aziende e i lavoratori del settore agroalimentare, parte integrante della nostra storia, cultura e tradizione”.
“La Lega è ancora una volta impegnata a difesa delle nostre eccellenze agroalimentari, contro Nutriscore, vino senza alcol, carne e latte finti, farine di insetti che le burocrazie di Bruxelles vogliono portare sulle tavole dei consumatori. Siamo al lavoro nell’interesse delle migliaia di attività produttive della filiera agroalimentare e a tutela della salute dei consumatori, che hanno il diritto a prodotti di qualità e non a cibi sintetici. Un impegno che portiamo avanti con orgoglio nelle sedi istituzionali, al Governo e sui territori. Ai nostri gazebo sabato e domenica i cittadini potranno partecipare all’iniziativa #mangiacomeparli e firmare per il disegno di legge della Lega Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche”.
La manifestazione è in programma domenica 30 maggio 2021 dalle 10 alle 13,30 anche a Genzano di Lucania in corso Vittorio Emanuele, Maschito in via Croia, Melfi in viale D’Annunzio, Montalbano Jonico in piazza Risorgimento, Muro Lucano in Via Roma, Rionero in Vulture in via Nazario Sauro, Tricarico in piazza Garibaldi, Venosa in via Tangorra e Villa d’Agri in piazza Zecchetin e dalle 17 alle 20 a Policoro in piazza Eraclea.
Michele Capolupo
La fotogallery del gazebo della Lega in piazza Vittorio Veneto a Matera (foto www.SassiLive.it)