Esprime soddisfazione Francesco Fanelli, segretario Provinciale della Lega, per la 2 giorni di gazebo organizzati dal partito nell’ultimo fine settimana in numerose piazze della Basilicata.
Oggetto della manifestazione che ha visto l’affluenza di centinaia di lucani è stata la campagna per il nuovo tesseramento e la difesa del made in Italy con la sottoscrizione della petizione “mangiacomeparli” a difesa dei lavoratori del settore agroalimentare italiano, parte integrante della nostra storia, cultura e tradizione e che, come la dieta mediterranea riconosciuta dall’Unesco, rappresentano un patrimonio per l’intera Umanità.
Vogliamo fortemente invitare ad acquistare italiano, sostiene Fanelli, come i prodotti del comparto agroalimentare, sia per dare un sostegno concreto alle nostre aziende, ma soprattutto per la qualità e l’eccellenza che li contraddistingue, prova ne è l’agricoltura Lucana.
Finalmente abbiamo, attraverso queste occasioni, la possibilità di confrontarci direttamente con le persone per raccogliere le numerose istanze e suggerimenti, tutto ciò grazie anche all’azione della Lega all’interno del Governo Nazionale, volta a ridurre fortemente le restrizioni e consentire maggiori aperture sempre con il buon senso e in relazione ai dati relativi al Covid che registrano significativi miglioramenti.
A questa iniziativa, conclude Fanelli, ne faranno seguito delle altre, perché stare tra la gente è indispensabile per conoscere le vere problematiche del paese.
Mag 30