L’Italia chiama e Deejay risponde. Il 7 giugno da Bergamo, città simbolo del lungo e difficile periodo di sofferenza che ha colpito il nostro Paese e il mondo intero, parte il Tour de Fans.
Di che cosa si tratta? Di un tour in bicicletta in 15 tappe che nel corso di tre settimane porterà la squadra di Deejay Chiama Italia a trasmettere ogni giorno da un comune diverso.
Dopo Bergamo, Linus e Nicola si sposteranno a Desenzano, e poi saranno a Vicenza, Treviso, Ferrara e Ravenna.
La settimana successiva, lunedì 14 giugno, i due conduttori trasmetteranno in diretta da San Marcello Pistoiese, dove ha sede il campus della Dynamo Camp, l’associazione che si occupa di bambini e adolescenti affetti da patologie gravi e delle loro famiglie, che la radio sostiene e appoggia da lungo tempo.
Segue il 15 Viareggio, Rosignano e poi il 16 Volterra, il 17 Montalcino e il 18 Cortona.
Per la terza settimana, dopo la Toscana la squadra si sposta in Umbria e lunedì 21 giugno Linus trasmetterà dalla sua Foligno.
Il martedì la diretta sarà da Orvieto, prima di volare in Sardegna per le ultime tre tappe. Mercoledì 23 giugno Deejay Chiama Italia andrà in onda da Alghero, giovedì 24 da Guspini, venerdì 25 da Porto Pino per concludere con l’ultima tappa Porto Pino – Pula.
Gli spostamenti di Linus e Nicola avverranno in bicicletta con tappe di circa 80 km al giorno e con qualche eccezione nei tragitti più complessi, il che metterà sicuramente alla prova la tenuta fisica di Nicola, che scherzando si mostra spesso preoccupato dalle difficoltà del percorso.
Deejay Chiama Italia andrà in onda dove possibile da luoghi simbolici per le città che ospitano il Tour de Fans, in modo che gli ascoltatori possano effettivamente vivere da vicino la presenza della radio e dei suoi speaker.
Come seguire Linus e Nicola? Attraverso il Diario di viaggio che ogni giorno troverete aggiornato su Deejay.it.