Questa sera alle ore 20,15 sul campo della parrocchia di San Giacomo a Matera con l’incontro di calcio tra Cooperativa lavoro sociale e The Barber partirà ufficialmente la 26^ edizione del Torneo di calcio a 5 Maria Santissima della Bruna. Di seguito la nota inviata dal CSI Matera.
L’attesa è finita, finalmente siamo al calcio d’inizio.! La manifestazione estiva organizzata dal Comitato Provinciale CSI di Matera, apre i battenti per consentire ai tanti praticanti, costretti in questo periodo a limitare le proprie attività di riprendere in sicurezza e divertimento per chi gioca e per tutti coloro che seguiranno sui due impianti sportivi le partite, di un’estate diversa e tanto attesa.
Le regole vanno rispettate e fatte rispettare, il particolare momento chiede a tutti di avere la giusta attenzione, chiediamo a tutte le persone coinvolte, dagli atleti agli spettatori di collaborare agli sforzi messi in campo dagli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione. Il calcio d’inizio alle ore 20.30 alla presenza di Mons. Biagio Colaianni, e i rappresentanti del Comitato feste Madonna della Bruna e rappresentanti dell’Associazione dei Cavalieri della Madonna. Si inizia, la ripartenza sportiva e ricreativa, seguendo regole precise, a tal proposito tutte le gare saranno dirette dagli arbitri della Sezione “A Vitulli” di Matera, che nel periodo di inattività ha svolto corsi di formazione, diplomando nuovi fischietti che si cimenteranno nei tornei giovanili.
Le attività dei giovani, solo la categoria Juniores sarà di scena al campo di San Giacomo, quelle della 16° edizione e 8° trofeo “Franco Iacovone” si svolgeranno al campo di San Giuseppe Artigiano, dove il calcio d’inizio sarà dato da Don Nicola Gurrado. Le categorie impegnate sono quelle degli, allievi, giovanissimi ed esordienti. Questi avranno inizio nei giorni a seguire, e giocheranno in alternanza agli altri. La ripartenza è quella di scendere in campo, dopo tanta televisione e giornate sempre uguali. Siamo certi che la pratica sportiva ci darà nuova energia per affrontare un futuro migliore e da protagonisti con divertimento nella leale competizione.
Il Centro Sportivo Italiano di Matera, risponde presente alle richieste di intervento di tutte le agenzie educative, nei confronti dei ragazzi e dei più giovani, sono coloro che hanno sofferto la mancanza di socialità in questo tremendo periodo. Pensiamo a chi è passato dalle elementari alle medie, chi dalle medie alle superiori, emozioni e sensazioni che nessuno potrà restituirgli, sono persi, scendiamo tutti in campo per sostenerli. Tutto il CSI nazionale è sceso in campo, con le sue competenze e potenzialità professionali ed economiche. Auguriamo a tutti che la nostra ripartenza sia di gioia e sano divertimento, arrivederci sui campi.
Giu 01