La Società informa che da domenica 30 Maggio la produzione del Centro Olio Tempa Rossa è stata sospesa, al fine di eseguire un intervento sull’Unità di trattamento gas da parte del personale tecnico Total e dello specialista del fornitore dell’unità.
La fermata generale degli impianti non determina nessuna ricaduta in termini di inquinanti, in ogni caso la qualità dell’aria è costantemente monitorata dalle stazioni di monitoraggio installate nei dintorni del Centro Olio. I dati rilevati sono comunicati in tempo reale ad ARPAB e, dopo loro validazione, pubblicati sull’APP Tempa Rossa e sul sito della Regione Basilicata.
L’attività è stata anticipata con un messaggio mediante l’APP Tempa Rossa. Seguiranno aggiornamenti riguardanti l’intervento in corso e i tempi per il riavvio dell’impianto. La Società invita a consultare l’APP Tempa Rossa per rimanere costantemente aggiornati; tramite l’APP è possibile infatti ricevere avvisi relativi agli interventi sul Centro Olio, nonché visualizzare i dati su qualità dell’aria, odori e rumore rilevati dalle 15 stazioni fisse di monitoraggio dislocate su tutto il territorio della Concessione Gorgoglione.