Giovedì 3 giugno 2021 alle ore 17 è in programma un webinar dedicato al tema della transizione digitale e del 5G. Ad annunciarlo è l’eurodeputato Piernicola Pedicini. Di seguito la nota integrale.
Com’è noto, l’Unione Europea promuove la trasformazione digitale come elemento chiave del Green Deal, il piano della Commissione Europea per combattere il cambiamento climatico. Per sfruttare al meglio il potenziale del settore e porre al centro la sostenibilità, anche i Piani per la ripresa e la resilienza devono investire almeno il 20% della loro dotazione per la spesa nella transizione digitale. Eppure gli Stati membri non sono obbligati a fornire una spiegazione di quale impatto le reti 5G e 6G avranno sulla salute e sull’ambiente.
Di questo tema e di tutte le domande ancora inevase sui rischi legati all’esposizione ai campi elettromagnetici, ne parleremo domani nel corso del webinar, insieme alla mia collega al Parlamento europeo, Michelé Rivasì, a John Ryan, direttore generale aggiunto alla DG per la Salute e Sicurezza Alimentare, Pino Cabras, parlamentare italiano, e Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti.
Link per seguire la diretta:
https://us02web.zoom.us/j/81495419510
https://www.facebook.com/events/1702278469975707