Passeggiata al Colle Timmari di Matera con Amico Bosco 2050 per la Settimana verde europea: report, intervento sindaco Bennardi de foto
Questa mattina nell’ambito della Settimana verde europea 2021, l’associazione AmicoBosco 2050 ha organizzato unaa passeggiata a Colle Timmari: dopo il raduno nella piazzetta della ex scuola il gruppo di partecipanti ha raggiunto monte Timbro. Durante la passeggiata è stato possibile conoscere le aree boscate, la loro storia ed evoluzione. Nella stessa giornata si è svolta l’iniziativa #cambiagesto, una raccolta collettiva di mozziconi di sigarette presso il parco Giovanni Paolo II, a cura dell’associazione PlasticFree.
Sindaco Bennardi: “Altra bellissima giornata all’insegna della sostenibilità. A 70 anni dalla sua costruzione il Colle #Timmari puó ancora essere protagonista di un sistema ambientale autosostenibile, fonte inesauribile per la rigenerazione forestale urbana. Un sistema dinamico di considerazione dell’ambiente e di interazione con i materani e con la storia della città.
Questo è in sintesi il Progetto Amico Bosco2050 presentato questa mattina da Eustachio Ruggieri durante la passeggiata a sostegno di “Matera è Green”. Un ringraziamento anche ai volontari di plasticfree per l’iniziativa di raccolta mozziconi di sigaretta al Boschetto con l’assessore all’ambiente Lucia Summa e vari Consiglieri e cittadini”.
La fotogallery dell’iniziativa