Fondi FESR e POC per l’Alto Bradano, Consiglieri regionali Cifarelli e Pittella (PD): “Finanziamenti rivenienti dalla precedente amministrazione di centrosinistra”. Di seguito la nota integrale.
“Ben 27 opere pubbliche finanziate con i fondi FESR e POC per l’Alto Bradano, operazioni immediatamente cantierabili secondo la DGR 414/2021 per un totale di euro 10.051.521,96 sono un grande segnale di attenzione per un’area cruciale della Basilicata. Finanziamenti rivenienti, dichiarano Cifarelli e Pittella del Gruppo PD Basilicata, dal 2017 dalla Giunta Pittella e che dopo due anni dall’insediamento del Governatore Bardi riescono a dare seguito.
Nel Frattempo continuano i consiglieri del PD, per l’Alto Bradano in questi due anni di amministrazione di centrodestra non ha ricevuto nemmeno un euro, nemmeno quelli che prima assegnava all’unione dei Comuni. Concordiamo, concludono Cifarelli e Pittella, con il fatto che la concertazione tra Regione ed Enti locali dà buoni frutti e consente di dare risposte a tantissimi lucani. Speriamo che questo modello venga finalmente compreso anche in altri campi e settori economici della Regione dove il Governatore Bardi e la sua maggioranza non si è preoccupatoa di concertare alcunchè con nessuno.