Lunedì 7 giugno dall’Accademia Carrara di Bergamo, alla presenza il sindaco Giorgio Gori, è partito l’attesissimo Tour de Fans, il tour in bicicletta che vede protagonisti Linus e Nicola Savino. Per tre settimane la coppia radiofonica più amata e seguita d’Italia attraversa mezza Italia in bicicletta trasmettendo ogni giorno da una città diversa il programma radiofonico “Deejay chiama Italia”, in onda dalle 10 alle 12, il più ascoltato d’Italia in questa fascia oraria.
Nella prima tappa Il team capitanato dai conduttori di Deejay chiama Italia si è spostato in bicicletta da Bergamo a Desenzano del Garda. Ecco il video-racconto della prima tappa.
Dopo Desenzano, Linus e Nicola si sposteranno a Vicenza, Treviso, Ferrara e Ravenna.
La settimana successiva, lunedì 14 giugno, i due conduttori trasmetteranno in diretta da San Marcello Pistoiese, dove ha sede il campus della Dynamo Camp, l’associazione che si occupa di bambini e adolescenti affetti da patologie gravi e delle loro famiglie, che la radio sostiene e appoggia da lungo tempo.
Segue il 15 Viareggio, Rosignano e poi il 16 Volterra, il 17 Montalcino e il 18 Cortona, dove è previsto l’incontro anche con Lorenzo Cherubini Jovanotti.
Per la terza settimana, dopo la Toscana la squadra si sposta in Umbria e lunedì 21 giugno Linus trasmetterà dalla sua Foligno.
Il martedì la diretta sarà da Orvieto, prima di volare in Sardegna per le ultime tre tappe. Mercoledì 23 giugno Deejay Chiama Italia andrà in onda da Alghero, giovedì 24 da Guspini, venerdì 25 da Porto Pino per concludere con l’ultima tappa Porto Pino – Pula.