Dal 9 all’11 giugno a Matera è in programma il il torneo di basket e minibasket “Matera città dei Sassi” della Virtus Matera. Squadre di basket e minibasket si affrontano in partite di torneo per le categorie Under 16 ed Under 15 Maschile, Under 14 Femminile ed Esordienti Maschile.
Si parte mercoledì 9 giugno alle ore 18 sul campo del PalaLanera con il primo incontro tra una selezione materana 2006 ed il Basket Ferrandina.
Giovedì 10 giugno dalle ore 16 nel polisportivo del Villaggio del Fanciullo, dove si celebra la ricorrenza di Sant’Antonio si sfidano in un quadrangolare Virtus Matera, Invicta Potenza, Riva dei Greci Bernalda e Basket Ferrandina.
Al Palasassi dalle ore 19 è in programma la sfida tra i 2008-2009 di Basket School Altamura e Virtus Matera Group.
Venerdì 11 giugno dalle ore 16,30 al PalaLanera è in programma un torneo 3 contro 3 mentre al Palasassi si sfidano per la ccategoria Under 14 Femminile il Pink Bari, la Virtus Matera Group e l’Invicta Potenza.
Nelle tre giornate di gara i ragazzi e le ragazze coinvolte avranno la possibilità di scoprire le bellezze di Matera grazie alla collaborazione della Cooperativa Oltre L’Arte e si cimenteranno in laboratori sulla Cartapesta.
La manifestazione è organizzata seguendo scrupolosamente tutte le disposizioni anti covid e le linee guida dell’ente di promozione sportiva Csen che ha patrocinato l’evento inserito nel tabellone delle manifestazioni estive del Comune di Matera.