Venerdì 11 giugno 2021 ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Antonio Vitulli, maresciallo dei Carabinieri deceduto a seguito di incidente stradale l’11 giugno del 2011 mentre rientrava a casa dopo il normale servizio d’istituto sulla strada provinciale Gravina-Matera.
Al Maresciallo Vitulli, che ha ricevuto la medaglia d’oro per il suo impegno nell’Arma dei Carabinieri è intitolata una strada della città di Matera, di fianco alla scuola media Torraca, strada che collega via Aldo Moro con via La Malfa.
Questa sera sarà celebrata una Messa in suffragio di Antonio Vitulli nella chiesa di San Rocco a partire dalle ore 19.
Michele Capolupo
Decimo anniversario scomparsa del materano Antonio Vitulli (Maresciallo dei Carabinieri), il ricordo del Centro Sportivo Italiano di Matera
In occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, anche il Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Matera, vuole ricordare il caro Antonio. Infatti, fra le tante attività che Antonio ha svolto nel corso della sua vita, mai è mancato l’impegno a favore del volontariato sportivo svolto in qualità di arbitro di calcio facente parte della sezione del CSI di Matera nello svolgimento di manifestazioni, tornei, campionati giocati da bambini, ragazzi e giovani della nostra città.
È per questo che il Comitato di Matera, dopo la sua scomparsa, ha fortemente voluto intitolare ad Antonio la propria sezione arbitri. Lo ha fatto il 13 novembre del 2011 in una formale e partecipata cerimonia alla presenza di amministratori della nostra città e di don Michele Grieco, all’epoca parroco della Parrocchia San Giuseppe Artigiano e Consulente Ecclesiastico del CSI di Matera.
Ad Antonio, oltre alla intitolazione della sezione arbitri di Matera del Centro Sportivo Italiano, è stato successivamente offerto il “Discobolo d’Oro”, massimo riconoscimento sportivo dell’Associazione.
Anche il Comitato Provinciale del CSI di Matera sarà presente alla cerimonia religiosa che si svolgerà oggi pomeriggio presso la Parrocchia San Rocco di Matera a partire dalle ore 19.
La fotogallery relativa alla cerimonia per intitolazione della sezione arbitri di Matera del Centro Sportivo Italiano
Di seguito il video realizzato dai familiari di Antonio Vitulli che riguarda la cerimonia di intitolazione della strada avvenuta il 2 giugno 2017.