University Basket Potenza scrive una pagina di basket cittadino e lucano.
La Polisportiva Virtus Piscinola cade nella gara decisiva che ha segnato la promozione della squadra lucana. Azioni di gioco intense, ritmo sostenuto, passaggi degni della maestria di giocatori che hanno, in questo campionato, dimostrato le loro caratteristiche tecniche. Squadra coesa guidata dal carismatico e degno di lode coach Roberto Miriello che ha commentato la vittoria: “Un risultato sudato con impegno, ho creduto in ciascuno di loro per portare in campo il massimo di quello che sono tutti in grado di ottenere. Capaci, determinati, una squadra che ha fatto vincere l’unione. Non è importante spesso dove arrivi ma con chi lo fai e io sono orgoglioso a riconoscente a tutti, ai ragazzi, al presidente e a tutto lo staff tecnico e organizzativo per la famiglia che aveva il sogno di arrivare insieme alla serie C”.
Felice e commosso il presidente e fondatore della Asd University Basket Potenza, Enrico Sodano che anche a nome della dirigenza ha sottolineato “la grandezza di questo progetto sportivo che non ha mai nascosto l’ambizione di essere vissuto con i valori dello sport, altezza professionale di ciascun componente, rispetto di un cammino comune e partecipato e rispettoso di sacrifici che non sono stati semplici da sostenere in questo periodo pandemico. Voglio bene a ciascuno di loro, ho dedicato e continuerò a farlo ore della giornata cercando di accogliere e valorizzare il potenziale tecnico e umano di tutti. La grinta e il coraggio di scegliere nei momenti decisivi appartengono a chi ha a cuore il risultato che porta avanti tutti. Noi abbiamo fatto, con umiltà, un passo in avanti e, mi permetto di dire, meritatamente siamo in serie C. Grazie a chi ha creduto e sostenuto la squadra, alle squadre con le quali abbiamo giocato perché ricevere le loro attestazioni di stima vuol dire aver centrato a pieno i valori dello sport che dedichiamo alla nostra città, Potenza”.
Grande il lavoro svolto dal vice presidente e medico della società Rocco Guglielmi mentre la preparazione atletica è stata seguita in modo esemplare da Rossana Lo Vaglio. Accanto a coach Miriello figure del team tecnico e manageriale Gianpiero Coluzzi, Andrea Romano, Antonio Luongo, Tommaso Carleo.
Alla gara, finalmente aperta al pubblico seguendo le regole del vigente protocollo sanitario, ha assistito anche l’assessore comunale della città capoluogo Patrizia Guma che ha espresso il suo orgoglio e stima per La Cartotecnica Potenza.
Risultato finale: 79-58
Risultati quarti
Primo 19-12
Secondo 26-16
Terzo 13-16
Quarto 21-14
Tabellino:
Sansone 10
Premasunac 20
Gonzalez 3
Manzi 21
Ciardullo 5
Martucci 6
Ambrosecchia 5
Guma 4
Labovic 2
Tamburrino 0
Vece 3
Viggiano 0