Dopo aver perso in casa gara 1 per 3-2 il Falconara ritrova Taty e conquista la “bella” che vale lo scudetto grazie al blitz sul campo del Montesilvano per 3-1. Gara equilibrata sopratutto nel primo tempo, con Falconara che la sblocca prima del riposo con Dal’Maz. Xhaxho regala il pari alle abruzzesi dopo 26 secondi dall’avvio della ripresa ma Dal’Maz riporta avanti Falconara al 2’24’ e ipoteca il successo finale con la terza rete siglata al 10’21”. Sabato 19 giugno alle ore 20,45 a Falconara, diretta su Rai Sport (canale 57 digitale terrestre), la formazione in cui milita il portiere salandrese Angelica Dibiase affronterà in casa il Montesilvano nella sfida decisiva per lo scudetto 2021 del futsal femminile italiano.
La gara 2 vincente del Falconara sul campo del Montesilvano è stata seguita su un maxischermo in piazza San Rocco a Salanda dai giovani calciatori della scuola calcio Futsal Salandra grazie all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con il tecnico Antonio Giannini, già presidente dell’Ita Salandra, la squadra in cui è crescita calcisticamente Angelica Dibiase.
Di seguito il tabellino del match
Calcio a 5 femminile, finali scudetto 2021, gara 2
Montesilvano-Falconara 1-3 (p.t. 0-1)
Montesilvano: Sestari, D’Incecco, Amparo, Borges, Ortega, Esposito, Coppari, Ciferni, Lucileia, Guidotti, Xhaxho, Belli. All. Santangelo.
Falconara: Dibiase, Guti, Luciani, Pereira, Dal’Maz, Marcelli, Taty, Rubal, Marta, Blenkus, Ferrara, Pesaresi. All. Neri.
Arbitri: Antonio Marino (Agropoli), Salvatore Minichini (Ercolano), Matteo Ariasi (Pescara)
Cronometrista: Paolo Milardi (Pescara)
Reti: pt 16’18’ Dal’Maz (F), st 26” Xhaxho (M), 2’24” Dal’Maz (F), 10’21” Dal’Maz
Ammoniti: Tati, Dal’Maz e Luciani per Falconara, Xhaxho e Borges per Montesilvano
Note: al 18’25” del primo tempo il portiere del Montesilvano Sestari ha parato un tiro libero a Pereira del Falconara.