Con un post su facebook il sindaco di Matera Domenico Bennardi ha comunicato che è stata riparata la rete di recinzione del campo di sguinzagliamento cani al rione Spine Bianche. Una buona notizia, non c’è dubbio. Ma a pochi metri da questa rete di recinzione c’è un parco giochi completamente distrutto dai vandali. I residenti reclamano da tempo l’installazione dei nuovi giochi per bambini. L’auspicio è che questa Amministrazione possa soddisfare la richiesta delle famiglie che abitano a Spine Bianche. Di seguito il post su facebook del sindaco Bennardi e la fotogallery dedicata alla recinzione riparata nel quartiere Spine Bianche e il parco giochi distrutto a Bottiglione.
Michele Capolupo
Domenico Bennardi, sindaco di Matera: “Qualcuno magari potrà pensare che segnalare il semplice intervento su una rete metallica sia banale, superfluo. E invece ci tengo a farlo perché c’è una storia – ahimè, triste – che mi ha indotto a pretendere che il personale dell’Amministrazione intervenisse.
Ho ricevuto la lettera di una ragazza della nostra città, che mi ha raccontato di come ha perso il suo amico a quattro zampe. Questo è il campo di sguinzagliamento del rione Spine Bianche; l’area è divisa in due, una parte è dedicata ai cani di piccola taglia e l’altra a quelli più grandi; un cane di grossa taglia era riuscito ad oltrepassare la recinzione che lo separava da un cagnolino più piccolo, semplicemente passandoci sotto – la rete non era nemmeno rotta -. E’ bastato poco: lo ha afferrato e aggredito, uccidendolo. Inutile indugiare nel racconto dell’amarezza e del dolore provato dalla sua proprietaria; la ringrazio, invece, per la segnalazione che ha fatto. E’ stato sufficiente aggiungere una doppia rete per rendere sicura la recinzione ed evitare che possa accadere nuovamente”.