La Provincia di Potenza al fine di permettere l’esercizio della pratica forense presso la propria Avvocatura ha emanato un avviso esplorativo di selezione pubblica. Tale opportunità è riservata a due praticanti. Il rapporto sarà disciplinato in base all’Avviso pubblicato nell’apposita sezione di Albo Pretorio – Avvisi (link allegato) con finalità esplorativa e non vincolante per l’Amministrazione.
Il numero di posti disponibili è 2 (due), di cui uno riservato ad un praticante avvocato che sia iscritto da almeno 6 mesi nell’apposito registro, per poter esercitare attività professionale, secondo quanto disposto dall’art. 41, comma 12 della Legge n. 247/2012 recante “Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense”.
Al fine di consentire un adeguato inserimento dei praticanti e per una migliore organizzazione delle attività dell’ufficio, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere preliminarmente all’attivazione della pratica per una unità, cui seguirà l’inserimento della seconda unità.
La pratica forense presso l’Avvocatura può essere svolta per un periodo non superiore a 12 (dodici) mesi, ex art. 41, co.6, lett. b) della L. 247/2012 pratica propedeutica all’accesso alla professione forense che sarà svolta presso gli uffici dell’Avvocatura della Provincia di Potenza, situati in Potenza alla Piazza Mario Pagano n. 1, al secondo piano del Palazzo provinciale.
https://edoc.publisys.it/edoc-files/view/files/60c9ce58b9d8210001eb762d/AVVISO_ESPLORATIVO_PER_ACCESSO_ALLA_PRATICA_FORENSE_-_Signed.pdf?guest=true