Sabato 19 giugno 2021 alle ore 19 sarà l’antropolico Giuseppe Melillo, nella suggestiva corte del castello del Malconsiglio di Miglionico ad inaugurare la terza edizione di Contaminazioni Letterarie, la prestigiosa rassegna ideata e curata dall’associazione Culture in Movimento. Una presentazione che si discosterà dalla classica impostazione data finora ai numerosi incontri con gli autori ospitati a Miglionico. E sono stati davvero tanti gli scrittori, poeti e romanzieri che si sono alternati nella rassegna giunta alla sua terza edizione.
Da Gianrico Carofiglio a Nadia Terranova, Giampaolo Cassitta, Paolo Casadio, Mariolina Venezia, Eraldo Affinati, Marilina Giaquinto, Vincenzo Ferretti, Maria Lovito e numerosi altri che, a pieno titolo risultano tra i soci onorari dell’associazione miglionichese.
Nel presentare il suo libro “Mondo è stato e mondo sarà” Giuseppe Melillo dialogherà attraverso l’arte perché sarà accompagnato da musica dal vivo di Daniela Ippolito all’arpa e Pippi Dimonte al contrabbasso e dalle voci narranti di Noemi Marotta e Andrea Tosi della drammaturgia Scenamediterraneo di Pio Baldinetti.
Culture in Movimento, quindi, riprende le attività culturali attraverso il suo esecutivo la cui neo presidente Marzia Dalessandro si avvale, ora, di un direttivo giovane e determinato composto da Manuela Trotti, Imma Laricchezza e Giovanni Fiore.