Borgo Picciano piange ora il suo “sindaco”. Tragedia sulla strada statale 7 a pochi chilometri dall’ingresso che porta alla zona Paip e a Matera si registra una nuova vittima della strada. Franco Tamburrino era conosciuto non solo nel Borgo Picciano per le sue battaglie a favore della comunità ma in tutta la città dei Sassi. Era impiegato presso la base dell’Aeronautica Militare di Gioia del colle ma dedicava il suo tempo libero ai problemi di Picciano, borgo distante pochi chilometri dal centro abitato di Matera. L’ultimo intervento risale al febbraio dello scorso anno, quando aveva chiesto maggiore attenzione da parte del sindaco Buccico nei confronti di tutti i cittadini, lui compreso, costretti a lasciare la casa dopo lo scoppio dell’abitazione costata la vita al piccolo Vito Perniola. Un grande impegno nel sociale da parte di Franco Tamburrino, che ha perso la vita improvvisamente in un incidente stradale tutto da chiarire. Le immagini documentano che l’impatto tra la Fiat Uno e lo scooter Yamaha 250 non è stato frontale ma il residente di Picciano ha riportato lesioni così gravi da perdere la vita. Si ipotizza un’improvvisa inversione di marcia da parte di uno dei due veicoli ma siamo solamente nel campo delle ipotesi. Saranno i Carabinieri ad accertare la dinamica precisa del sinistro che ha fatto perdere la vita di Franco Tamburrino.
La cronaca diffusa in prima mattinata dai Carabinieri.
Un scontro frontale tra una Fiat Uno e un motociclo avvenuto verso le otto e trenta, sulla SS 7, al Km 5,70 ha provocato la morte del centauro, deceduto a seguito del violento impatto dopo aver riportato gravissime lesioni.
Il conducente dell’auto, un 69 enne della provincia di Bari, non ha riportato lesioni.
Il deceduto, Tamburrino Francesco Paolo di 56 anni, di Matera, era impiegato presso la base dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle (BA). Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Matera per i rilievi e gli accertamenti del caso sulla dinamica del sinistro.
Nelle foto in basso di Marco Fanuzzi la Fiat Uno coinvolta nell’incidente, la moto come si presentava dopo l’impatto costato la vita al suo conducente e il punto della strada statale 7 sul quale è avvenuto l’incidente.