Venerdì 25 giugno 2021 alle 20. nel giardino della Libreria SognaLibro in Via Angilla Vecchia 43 a Potenza è in programma una serata di narrazione musicata “Radio Revolution: le radio libere secondo noi”. Di seguito la nota integrale.
“Radio Revolution: le radio libere secondo noi” è un format fresco e immediato che unisce una breve cronistoria e delle curiosità dell’epopea delle radio libere italiane ed europee.
Parte da qui la performance ideata da Dino De Angelis, Gianni Mercuri e Giampiero D’Ecclessiis.
“Potremo respirare atmosfere locali delle radio private cittadine – fanno sapere gli organizzatori- con risvolti anche sociali di un momento irripetibile della storia:i favolosi anni 70. Un’epoca anche di grandissimi successi musicali che sono vivissimi ancora oggi e che saranno riproposti in modo da coinvolgere il pubblico presente.
Si parlerà di radio, in particolare delle Radio Libere, le cosiddette radio Private, un fenomeno incredibile che spalancò come un vento irrefrenabile le porte dell’emittenza radiofonica italiana a partire proprio dagli anni 70 e la rivoluzionò completamente.
Il tutto si svolgerà in maniera immediata e gioviale, anche per tornare a riunirci dal vivo dopo un periodo lungo e difficile che ci ha visti chiusi in casa e separati.
E anche per questo vi sarà una estesa ondata musicale di quelle canzoni che fanno parte di un periodo indimenticabile della nostra storia e che canteremo tutti insieme anche per scacciare via la paura di questi lunghi mesi. L’atmosfera magica e incantata del giardino di SognaLibro farà il resto.
I posti saranno limitati anche per rispettare le norme covid.
È possibile dare un cenno di adesione telefonando al 339 2914627 o inviando un messaggio a sognalibropz@gmail.com