In occasione della Giornata Internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga promossa dall’ONU nella giornata di sabato 26 Giugno, il Comune di Montalbano Jonico, tramite gli assessorati alle Politiche Sociali e Sanità in collaborazione con MJ Radio e Fcd Atletico Montalbano e con il supporto delle Associazioni locali, organizza una manifestazione pubblica nel rispetto delle norme anti-Covid sotto lo slogan “No alla droga! Scelgo la vita!”.
L’appuntamento, che vuole mantere alta l’attenzione su un fenomeno per il quale è necessario un forte impegno sociale, si concretizzerà con una camminata per le vie del paese. Un flash mob di inizio, alle ore 18.30, presso il campo sportivo comunale darà lo start alla manifestazione.
La tossicodipendenza continua a essere una grave minaccia per la salute pubblica in tutta Europa, dove si registra un aumento dei problemi connessi all’uso di sostanze stimolanti, come la cocaina, mentre nuove sostanze fanno la loro comparsa sul mercato europeo.
Già da alcuni giorni, per rafforzare anche sul piano comunicativo l’importanza della giornata di sabato 26 giugno, contribuendo quindi in maniera significativa a diffondere un messaggio corale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, a Montalbano Jonico è stato lanciato su Facebook un evento collaterale, che durerà tutto l’anno, con l’intento di stimolare i cittdadini a condividere slogan, poesie, disegni, canzoni, racconti o videomessaggi tematici, in una vera e propria piazza virtuale che dice “No alla droga! Scelgo la vita!”.